Cos' è TED

TED è un’organizzazione no-profit, nata con l’obiettivo di condividere “idee che meritano di essere diffuse”. Nata nel 1984, segue questa mission tramite diverse iniziative e conferenze in cui si trova una grandissima varietà di argomenti, dalla scienza, al business, alle tematiche globali, in più di 117 lingue. L’evento principale è la Conferenza annuale a Vancouver, dove i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a raccontare le loro idee in interventi di massimo 18 minuti. I video sono poi raccolti sulla piattaforma ted.com e messi a disposizione degli utenti e di tutti coloro che credono nel “ideas worth spreading”.

Cos' è TEDx

Nello spirito di condividere le “idee che meritano di essere diffuse”, TED ha creato il programma TEDx: una serie di eventi locali, legati alle comunità di specifiche aree, organizzati in modo indipendente in tutto il mondo, sotto licenza concessa da TED. 

La mission di questo programma è far vivere localmente un’esperienza simile a quella che si vive partecipando a una conferenza TED, stimolando il dialogo e favorendo le relazioni all’interno del team organizzatore e tra i partecipanti.

Cos ' è TEDx UNICATT

TEDxUNICATT è un evento TEDx nato nel 2019. Siamo un gruppo di studenti e studentesse dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con interessi e background diversi, ma uniti da un obiettivo comune: realizzare eventi unici e stimolanti, collaborando con realtà e speaker che possano ispirare i nostri coetanei e diffondere la conoscenza.
Logo-X

Mission

Quella di TED è una community globale di menti curiose che si riuniscono per scavare nel profondo della realtà, insieme.

Logo-X

Vision

Desideriamo che TEDxUNICATT costituisca un ponte tra la teoria dei banchi universitari e la pratica di tutti i giorni, trasformandosi in uno dei mattoni che utilizziamo per costruire il grande muro del nostro futuro.

Logo-X

Values

Crediamo fortemente nella condivisione di idee di valore e in un ascolto attento di tutti quei piccoli particolari che rendono unico ognuno di noi. Per questo cerchiamo sempre di favorire e incentivare l’espressione del pensiero di noi giovani.