Marta De Chiara

Marta De Chiara

BLOG MANAGER

Marta è una studentessa di psicologia alla Cattolica: in TEDxUNICATT ha cominciato come podcast curator (una sua grande passione), per poi diventare blog manager. Fa mille cose ed è sempre impegnata: per questo motivo per staccare la testa e isolarsi dal mondo le piace leggere e “ballare male”, come lei stessa ci tiene a specificare. Essendo un’assidua lettrice ci consiglia L’uccello che girava le viti del mondo di Murakami, che definisce “un vero e proprio viaggio onirico” che esaurisce tante tematiche diverse, mentre come podcast Demoni Urbani. Il perché di questa scelta, ci spiega, è che secondo lei siamo “troppo educati al bene e poco al male”: la vera svolta è educarci al male per capire che fa parte di noi. I 3 aggettivi con cui si descrive sono socievole, melodrammatica e poliedrica. E’ follemente innamorata di New York ma Milano occupa un posto privilegiato nel suo cuore, ed è proprio qui che vorrebbe vivere in futuro.

Nicoletta Cecchetti

Nicoletta Cecchetti

COPYWRITER

 

Nicoletta abita in un paesino vicino a Monza e ricopre da circa un semestre il ruolo copywriter per area podcast (ma non solo). Durante l’Erasmus in  Belgio è rimasta affascinata dal mondo delle associazioni universitarie: TEDxUnicatt è il campo da gioco in cui si incontrano competenze scrittorie, valori personali e il desiderio di crescere. Uno dei suoi ricordi migliori di questa esperienza? TEDxWomen, perché il primo evento non si scorda mai e per la dedizione dimostrata da tutto il team. Innamorata del francese in tutta la sua complessità, quando si tratta di letteratura è una contemporaneista: consiglia Changer : Méthode di Édouard Louis, che l’ha aiutata a rivedere le sue priorità e a costruirsi. Si definisce entusiasta, propositiva ed eclettica (o multipotenziale): nel nutrire molti interessi intravede una grande qualità. Vita significa cambiare: per il suo futuro, lascia aperte tutte le porte, ma le piacerebbe immergersi in una grande città frenetica, come Bruxelles. 

Sara Lucà

Sara Lucà

BLOG CURATOR

Sara ha 23 anni, è originaria di Lamezzo Terme (Catanzaro) e frequenta il corso magistrale di CIMO. Da ottobre 2021 è podcast curator di Lights OFF: la scelta di aderire al progetto è stata dettata dal desiderio di sperimentare il format, inserendosi in un team già consolidato. Ad oggi, del percorso a TEDxUnicatt conserva in cuor suo l’evento TEDxWomen, che le ha permesso di apprezzare il farsi concreto degli sforzi di tutti, oltre alla sua prima intervista con la linguista Vera Gheno. Si definisce riflessiva, empatica e sarcastica: ama ridere, pensare, capirsi, far star bene chi la circonda, ma anche i viaggi e la musica. L’adrenalina è ingrediente essenziale per divertirsi: nella sua to-do list compare anche il paracadutismo. Sospende un punto interrogativo sul suo futuro: sin da piccola ha il mito della grande città, e crede che Milano sia un ottimo compromesso tra New York e il piccolo paese in cui è cresciuta. Consiglia l’ascolto di Daily Cogito di Rick DuFer, la visione del film Lost in Translation di Sofia Coppola e di buttarsi sempre: è l’unico modo per capire cosa si vuole nella vita.