Square

Benedetta Mazzei

CREATIVE  BRAND MANAGER

Benedetta, in passato volontaria per altre associazioni TEDx, oggi è creative&brand manager per TEDxUNICATT,dove si occupa di grafica e web. Attualmente risiede a Verona, ma a Gennaio arriverà a Milano. Oltre alle attività che svolge per TED, è studentessa CIMO, volontaria per la Croce Rossa e gestisce i profili social di una piccola agenzia di Verona. Solare ed empatica e molto organizzata, per rilassarsi ama fotografare in analogico e passare il tempo in ambulanza. Crede che tutti dovrebbero vedere tutti i film di Harry Potter almeno una volta nella vita, anche se non nasconde di avere un debole per Twilight. Non ha certezze per il futuro, ma è sicura di voler essere accompagnata da quattro cani.

Antonio Racano

Antonio Racano

CREATIVE ADVISOR

Antonio nel team è creative specialist,  fa “animelli e disegnelli”. Un tempo era al vertice dell’area, poi ha iniziato a lavorare per uno studio di creative – gergalmente chiamati nel team “CABINAA boys” – e ha dovuto fare un passo indietro. Si definisce buono, simpatico e triste (la malinconia è un gran pregio). E’ entrato in TEDxUNICATT alle sue origini, e quindi si è inevitabilmente affezionato al progetto. Caratteristiche principali? Barba che filtra metà delle sue parole, accento pugliese e passione per il linguaggio visivo. Da cinefilo ci consiglia Old Boy, ed in “appendice” tutta la trilogia della vendetta.

Emma Secondini

Emma Secondini

GRAPHIC CONSULTANT

Emma, laureata in Marketing e Comunicazione, è entrata in TED ad Aprile 2021. E’ stata recentemente promossa vice-capoarea dell’area creative&it e si occupa di realizzare il nuovo sito dell’associazione. Da Dicembre sarà finalmente a Milano, la città dei suoi sogni, anche se il suo cuore sarà sempre a Verona, la sua città natale. Si definisce determinata, ambiziosa e altruista. Il suo percorso è one-way only: non ha un piano b, ed è meglio così. Ama viaggiare e vorrebbe fare un’esperienza di internship, anche se si dice molto attratta dai viaggi in singolo. Il podcast di Mea Design: Mea Talk, è tra i suoi preferiti. Lo definisce una chiacchierata tra amici che permette di scoprire molte iniziative accattivanti.

Davide Perotta

Davide Pirotta

VIDEOMAKER & PHOTOGRAPHER

Davide si definisce una mente poliedrica: dopo aver studiato informatica ed aver seguito qualche corso di musica, ha deciso di lanciarsi nella carriera di fotografo e videomaker. Tra uno scatto e l’altro, studia Economics & Management, con l’obiettivo di fare un master in e-business. Miglior compagna di vita  la sua fotocamera: è ciò di più lo aiuta a rilassarsi dopo una giornata stressante (data da altri scatti, buffo no?).  E’ approdato in TEDxUNICATT quasi per caso, nonostante sia da sempre appassionato ad alcuni speech. Si definisce strano, curioso e determinato. Ci consiglia How I met your mother (rigorosamente in inglese!), definendola una “favola con una morale per i miei figli”. La serie, nella sua comicità, aiuta ad affrontare le gioie e i dolori della vita. Una libro a lui molto caro è invece War of Art di Steven Pressfield. “Fai quello per cui ottieni più resistenza”, afferma Pressfield.

Andrea Sorsoli

Andrea Sorsoli

VIDEOMAKER & PHOTOGRAPHER

Andrea è nato e cresciuto nei pressi di Brescia, studia Discipline delle Arti, dei Media e dello Spettacolo ed è un videomaker e fotografo. È entrato in TEDxUNICATT ad Aprile (una “scelta obbligata” dice), dato che il format lo ha sempre affascinato e si è voluto mettere in gioco. Si definisce intraprendente, ottimista e propositivo. Tra qualche anno si vede avviato nel mondo del lavoro, affiancato dal suo gemello Lorenzo. Per staccare la testa ascolta musica di qualsiasi genere, in base al periodo, e come un vero appassionato di discipline artistiche, ci consiglia un film a lui caro per lo spessore dei personaggi creati: Antichrist di Lars von Trier.