Angelica De Angelis

MARKETING MANAGER

Angelica è al primo anno magistrale di Management in inglese in Cattolica ed è Marketing Manager del team. Si è avvicinata al mondo TEDxUnicatt perché dopo una triennale passata sui libri, vuole mettere in pratica le sue conoscenze. Fra 5 anni si vede laureata, con un master e magari anche all’estero. Sensibile, giudiziosa e appassionata, pensava che Milano fosse la città dei suoi sogni, il covid l’ha portata a riscoprire la sua Avellino. Ama passeggiare per le città da sola, ascoltando la musica. Spera di ottenere presto la patente per poter fare dei viaggi infiniti. Ci consiglia La casa degli spiriti di Isabel Allende, il suo libro del cuore che le ricorda molto i suoi momenti in famiglia. Non vede l’ora di fare bellissime esperienze in TEDxUnicatt.

Angela Macheda

COPYWRITER

Angela è ligure e lavora per il team di TEDxUNICATT come copywriter. Definisce il suo ruolo “lo svecchiamento” della sua facoltà: Lettere. Le parole sono importanti, direbbe Nanni Moretti. Ultimamente si sta occupando di un locale nuovo che stanno aprendo in famiglia, e questa cosa le permette di spiare, nel piccolo spiraglio del pranzo, le persone che vengono a trovarle. Se qualcuno avesse della pazienza, potrebbe insegnarle a cucire? Perchè lei non ne ha, nonostante la affascini moltissimo. Si definisce introspettiva, sensibile e solare. Per il futuro? “Sarò banale, ma felice”. Come piccola proposta, ci lascia Animali Notturni (per ripensare l’amore nelle contingenze della vita…animo romantico!). 

Federica Consonni

COPYWRITER

Federica è originaria di Anzano del Parco, in provincia di Como. È copywriter all’interno di area Marketing e si occupa di scrivere i contenuti dei post di Instagram e Linkedin. Il modo in cui noi pensiamo dipende dalle parole ed è il motivo per cui scrive. Studia Media e digital management, all’interno della facoltà di lingue. Si è laureata in triennale in Lingue per le relazioni internazionali (inglese e spagnolo), ma risolvere crisi di stato non è per lei, ed ora è appassionata di comunicazione e pubblicità. Tre parole: entusiasta, diplomatica e meticolosa. Vivrebbe in una città sicuramente fredda e dove si parla una lingua difficile, così è più divertente. Consiglia la visione di un film di fantascienza, Arrival. Parla di una linguista che viene chiamata per cercare di comunicare con degli alieni che arrivano sulla terra, scoprendo non solo un nuovo linguaggio ma un modo nuovo di pensare la realtà. 

Alessandra Brunati

SOCIAL MEDIA MANAGER

Alessandra è nata e cresciuta a Como, attualmente studia Ricerca biotecnologica e Medicina all’UniSr a Milano. E’ approdata a TEDxUnicatt come Social Media Manager perché voleva  Sogna una vita in camice tra laboratori e provette (magari anche a Londra). Estroversa e socievole, intraprendente, non sa stare ferma un attimo. Nel suo tempo libero non rinuncerebbe mai a un giretto in moto tra gli scorci del suo amato lago di Como.Ci consiglia Essential di Will con Mia Ceran, che l’ha avvicinata al mondo dei podcast e l’ha spinta a creare il suo podcast durante l’ultimo anno di scuole superiori. Ci ricorda che “Bisogna buttarsi in questi progetti durante gli anni universitari, è un’occasione unica.”